Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

UOVA SOTT’OLIO ALLE ERBE

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 8 uova, 4 spicchi di aglio, 2-3 peperoncini piccanti, un mazzetto di erbe aromatiche miste (prezzemolo, timo, maggiorana, salvia, rosmarino, alloro), olio extravergine d’oliva, sale, pepe nero in grani.

Preparazione

METTETE le uova in una casseruola, copritele di acqua, portate a ebollizione, abbassate la fiamma e calcolate 10 minuti di cottura. Scolate le uova e passatele sotto l’acqua fredda, infine sgusciatele. SISTEMATE le uova in un vaso da conserva che le contenga in misura e calcolate, grosso modo, la quantità di olio che ci vorrà per ricoprirle completamente SCALDATE leggermente l’olio con l’aglio a fettine, il peperoncino, le erbe e i grani di pepe. Spegnete il fuoco, lasciatelo raffreddare e versatelo sulle uova. CHIUDETE il vaso e servite le uova il giorno dopo con un’insalatina mista e del tonno. L’olio sarà squisito per condire le verdure.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 04/02/2023 5.50.36 - RSS