Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

BIGNÈ AL GORGONZOLA

Ingredienti

Dosi per 4: 125 g di farina, 3 uova, 100 g di gorgonzola, 50 g di mascarpone, 1 porro, 3 dl di Porto rosso, 5 bacche di pepe rosa, 5 bacche di pepe nero, 40 g di zucchero di canna, 60 g di burro, sale.

Preparazione

VERSATE in un pentolino 1,2 dl di acqua, unite 50 g di burro, una presa di sale e portate a ebollizione. Togliete dal fuoco, gettatevi la farina in una sola volta, mescolate con un cucchiaio di legno e rimettete sul fuoco per 1 minuto in modo che si asciughi. AGGIUNGETE le uova, uno alla volta, alla pasta intiepidita e mescolate con cura in modo da ottenere un impasto omogeneo. Mettetelo in una tasca da pasticciere montata con la bocchetta liscia e disponete sulla teglia del forno rivestita con carta speciale tanti mucchietti grandi come una noce. INFORNATE i bignè in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti e fateli raffreddare su una gratella da pasticceria. Lavorate il gorgonzola e il mascarpone in una ciotola, tagliate la calotta dei bignè, farciteli con la crema di formaggio. Ricomponete i bignè, sistemateli impilati sul piatto da portata e teneteli in caldo nel forno a 50°. MONDATE il porro e tagliatelo in quattro lunghe strisce; portate a ebollizione il porto con il burro e le bacche di pepe rosa e nero. Unite le foglie del porro, scottatele per 3-4 minuti, scolatele e fatele asciugare. SCIOGLIETE nel Porto in ebollizione lo zucchero, fate addensare la salsa per qualche minuto e versatela sui bignè. Decorate con i nastri di porro e servite.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 11/08/2020 23.50.24 - RSS