Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

TORTELLONI AL PECORINO

Ingredienti

Dosi per 4: 200 g di farina bianca, 2 uova, 2 tuorli, 1 piccola scarola, un mazzo di crescione, 100 g di spinaci, 1 piccola cipolla bionda, 1 dl di panna, 3 dl di latte, 200 g di pecorino fresco, noce moscata, 30 g di burro, sale, pepe nero.

Preparazione

VERSATE la farina a fontana sulla spianatoia, rompete al centro le uova, unite sale, 1 tuorlo e lavorate gli ingredienti finché la pasta è omogenea. Avvolgetela in carta per alimenti e fatela riposare per 30 minuti al fresco. PULITE e lavate la scarola, il crescione e gli spinaci, riuniteli in una pentola con la sola acqua del lavaggio, salate e cuoceteli coperti per 5 minuti. SCOLATE le verdure, fatele intiepidire, strizzatele e tritatele; pelate la cipolla, affettatela e rosolatela in una padella con il burro. Unite le verdure tritate, fate insaporire, regolate di sale e spolverizzate con 20 g di farina. VERSATE a filo la panna intiepidita e cuocete a fiamma bassa per pochi minuti finché il composto si addensa; unite un pizzico di noce moscata e spegnete. STENDETE la pasta con l’apposita macchinetta in strisce lunghe e sottili, disponetevi l’impasto a mucchietti ben distanziati. Tagliate con la rotella dei quadrati di pasta di 8 centimetri di lato e chiudete i ravioli. PRIVATE il pecorino della crosta, tagliatelo a fettine sottili, mettetelo in un pentolino con il latte e cuocete a fiamma bassa finché il formaggio è sciolto. Unite la fecola diluita in un cucchiaio di latte, mescolate finché si addensa, spegnete il fuoco, unite il tuorlo rimasto e tenete in caldo. TUFFATE i ravioli in acqua bollente salata, cuoceteli, scolateli delicatamente e conditeli con la fonduta di pecorino direttamente nei piatti singoli.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 02/12/2022 23.08.07 - RSS