Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

TRIANGOLI SPEZIATI DI ZUCCA

Ingredienti

Dosi per 4: 250 g di farina bianca, 250 g di zucca già mondata, 1 cipolla rossa, 3 centimetri di radice di zenzero, un piccolo mazzetto di coriandolo fresco, 6 cucchiai di olio, sale.

Preparazione

SETACCIATE la farina, impastatela in una ciotola con 4 cucchiai di olio, sale, 1,2 dl di acqua calda e fatela riposare avvolta in un foglio di pellicola per alimenti per almeno mezz’ora. ELIMINATE la buccia dello zenzero, grattugiatelo e fatelo soffriggere per qualche secondo in una padella antiaderente con l’olio rimasto. Unite la cipolla sbucciata e tagliata a fettine sottili e la zucca ridotta a dadini. REGOLATE di sale, unite un mestolino di acqua calda e cuocete coperto per circa 15 minuti o fino a che la zucca risulta molto morbida. Schiacciatela con una forchetta, unite una decina di foglie di coriandolo spezzettate e lasciate intiepidire. STENDETE la pasta con l’apposita macchinetta in modo da ottenere delle strisce molto sottili della larghezza di 25 centimetri circa e dell’altezza di 10. DISTRIBUITE un cucchiaio di composto di zucca a un’estremità della striscia e ripiegate più volte la pasta sul ripieno fino a ottenere fagottini triangolari. DISPONETE i triangoli sulla teglia del forno rivestita con carta speciale, ungeteli con un filo di olio e cuoceteli in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti. Serviteli caldi o tiepidi.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 29/03/2024 13.29.54 - RSS