Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

CAVOLFIORE GRATINATO ALLO ZAFFERANO

Ingredienti

Dosi per 4: Un cavolfiore del peso di circa un kg, 50 g di farina, 4 dl di latte, un dl di panna fresca, 2 bustine di zafferano, 80 g di formaggio tipo emmental, burro, sale, pepe.

Preparazione

LAVATE il cavolfiore, dividetelo in cimette, lavatelo e cuocetelo in acqua bollente e salata per circa 15 minuti. SCIOGLIETE 50 g di burro in una casseruola senza farlo friggere. Appena è fuso, a fuoco spento unite la farina e mescolate con molta cura. Mettete di nuovo sulla fiamma e sempre mescolando, versate il latte insieme alla panna. CUOCETE la besciamella su fuoco basso mescolandola in continuazione fino a che non si sarà addensata. Alla fine aggiungete lo zafferano, il sale e il pepe. SCOLATE le cimette di cavolfiore, conditele ancora calde con la besciamella e metà del formaggio grattugiato e sistematele in una pirofila imburrata. Spolverizzate con il resto del formaggio e mettete nel forno preriscaldato a 250° per 5 minuti.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 19/04/2024 9.53.00 - RSS