Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

TIRAMISÙ ROSA ALLE CILIEGIE

Ingredienti

Dosi per: 400 g di ciliegie di Vignola, 8 biscotti savoiardi, 100 g di zucchero, 1 pezzetto di stecca di vaniglia, 120 g di mascarpone, 2 albumi.

Preparazione

SNOCCIOLATE le ciliegie con l’apposito strumento. Mettetele in un pentolino con metà dello zucchero e la vaniglia. Unite 6 cucchiai di acqua e cuocete per una decina di minuti a fuoco basso. Lasciate raffreddare le ciliegie nel loro liquido per 20 minuti, quindi scolatele raccogliendo il sughetto. INTINGETE i biscotti nel sugo di ciliegie e distribuiteli sul fondo di quattro coppette. In una ciotola, mescolate il mascarpone con il sughetto rimasto. Quando è cremoso, unite delicatamente, con un movimento verticale, gli albumi montati a neve ferma. DISTRIBUITE le ciliegie (serbandone otto per guarnire) sul fondo di biscotti. Coprite con la crema di mascarpone, decorate con la frutta e mettete in frigorifero per 2 ore prima di servire.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 25/04/2024 20.58.33 - RSS